La Festa del Soccorso 2025 si preannuncia come un’edizione di straordinaria solennità. In occasione dell’Anno Giubilare, con l’approvazione del Vescovo mons. Giuseppe Mengoli e su proposta del Consiglio Presbiterale, farà ritorno la storica Processione del Paradiso, già celebrata nel 2017 in occasione dell’Incoronazione della Vergine del Soccorso.
L’atteso evento si terrà domenica 18 maggio e coinvolgerà tutti i principali simulacri delle Parrocchie e delle Rettorie di San Severo, che sfileranno in un unico corteo insieme alle statue della Vergine del Soccorso, di San Severo, San Severino e degli Arcangeli. Una manifestazione pubblica di fede e unità, che rinnoverà il legame profondo tra la comunità e la sua Patrona.
Secondo quanto stabilito dalla Vicaria Foranea, i simulacri saranno trasportati al Santuario venerdì 16 maggio, per poi farvi ritorno nelle rispettive chiese durante la mattinata di lunedì 19 maggio. Ogni Parrocchia-Rettoria curerà autonomamente l’organizzazione dei portatori del proprio simulacro, comunicando la partecipazione entro il 5 maggio 2025.
Tutti gli aspetti organizzativi dovranno essere concordati con il Commissario Vescovile del Santuario e Presidente del Comitato Festa Patronale, mons. Mario Cota.
