logo ufficiale

facebook
instagram
youtube
whatsapp
tiktok

info@lafestadelsoccorso.it

DAL 17 AL 20 MAGGIO 2025 

A SAN SEVERO (FG)

© La Festa del Soccorso 2011 - 2025

Festa del Soccorso 2025: torna la storica Processione del Paradiso con tutti i simulacri delle Parrocchie

2025-04-09 12:00

Staff

In Primo Piano, Festa del Soccorso, Festa del Soccorso 2025, Processione del Paradiso, San Severo,

Festa del Soccorso 2025: torna la storica Processione del Paradiso con tutti i simulacri delle Parrocchie

La Festa del Soccorso 2025 si preannuncia come un’edizione di straordinaria solennità, farà ritorno la storica Processione del Paradiso

La Festa del Soccorso 2025 si preannuncia come un’edizione di straordinaria solennità. In occasione dell’Anno Giubilare, con l’approvazione del Vescovo mons. Giuseppe Mengoli e su proposta del Consiglio Presbiterale, farà ritorno la storica Processione del Paradiso, già celebrata nel 2017 in occasione dell’Incoronazione della Vergine del Soccorso.

L’atteso evento si terrà domenica 18 maggio e coinvolgerà tutti i principali simulacri delle Parrocchie e delle Rettorie di San Severo, che sfileranno in un unico corteo insieme alle statue della Vergine del Soccorso, di San Severo, San Severino e degli Arcangeli. Una manifestazione pubblica di fede e unità, che rinnoverà il legame profondo tra la comunità e la sua Patrona.

Secondo quanto stabilito dalla Vicaria Foranea, i simulacri saranno trasportati al Santuario venerdì 16 maggio, per poi farvi ritorno nelle rispettive chiese durante la mattinata di lunedì 19 maggio. Ogni Parrocchia-Rettoria curerà autonomamente l’organizzazione dei portatori del proprio simulacro, comunicando la partecipazione entro il 5 maggio 2025.

Tutti gli aspetti organizzativi dovranno essere concordati con il Commissario Vescovile del Santuario e Presidente del Comitato Festa Patronale, mons. Mario Cota.

paradiso-ciro-russo.jpeg