Con l'intronizzazione del simulacro di Maria SS. del Soccorso la popolazione attende con ansia l'uscita dal Santuario con la processione verso la Cattedrale, evento di apertura del mese Mariano. Le strade di San Severo nel frattempo si preparano a risuonare dei festosi suoni della tradizione. Già da qualche tempo i rioni della città sono all'opera per organizzare le amate batterie processionali, il cuore pulsante dei sanseveresi, una tradizione secolare da difendere e preservare.
A tutti coloro che lavorano instancabilmente dietro le quinte per assicurare una buona riuscita degli eventi, facciamo giungere i nostri più sentiti auguri.
Sappiamo che dietro ogni “risposta” e ogni "finale" c'è un impegno straordinario, un'attenzione ai dettagli e un amore per la tradizione che trasforma una processione in un'esperienza indimenticabile.
Che la Festa del Soccorso possa essere un momento di gioia e di amore per tutta la città di San Severo, mentre ci prepariamo a vivere insieme un altro magico capitolo della nostra storia.